Parco Archeologico di Paestum - Laboratori del Gusto

“Laboratori del Gusto”

-         Terra di pecore e pecunia: il cacioricotta!!! -

29 aprile 2018

Parco Archeologico di Paestum

Via Magna Grecia, 919

In occasione dell’anno del cibo italiano, il Parco archeologico di Paestum, in collaborazione con Slow Food Cilento, realizzerà una serie di Laboratori del Gusto”. I Laboratori del Gusto si terranno ogni quarta domenica del mese per tutto il 2018 [calendario degli appuntamenti: goo.gl/M9zSwu] e saranno dedicati ogni volta a prodotti cilentani differenti.

Questo mese il Laboratorio del gusto di Slow Food Cilento è dedicato alla presentazione, storia, tecniche di produzione e degustazione, di un tipico prodotto delle terre cilentane: “IL CACIORICOTTA”.

Le tecniche di produzione di questo formaggio rimangono immutate nei secoli e lo caratterizzano come uno dei manufatti alimentari più antichi del Cilento e del Sud Italia.

Nel Cilento la macchia mediterranea, gli arbusti con erbe cespitose ed alberi bassi rappresentano il nutrimento ideale per le capre: animali rustici e vivaci.

La partecipazione è prevista per gruppi per un massimo di 20 partecipanti.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 di sabato 28 aprile.

Orari: appuntamento alle ore 10:00 e alle ore 11:30 alla biglietteria del Museo.

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel 3394758553 / 3455859155