Napoli - Castel dell'Ovo - Un paesaggio di castelli

 

Un paesaggio di castelli

Napoli, Castel dell’Ovo

14 marzo: 15.30-18.00

In occasione della Giornata nazionale del Paesaggio, mercoledì 14 marzo 2018, il Segretariato Regionale per la Campania, in collaborazione con l’Istituto Italiano dei Castelli ed il Comune di Napoli, ha organizzato l’incontro dal titolo “Un paesaggio di castelli” presso l’Antisala delle colonne, in Castel dell’Ovo. Daranno il benvenuto il Segretario Regionale, dott.ssa Maria Utili ed il Presidente dell’Istituto Italiano Castelli -sezione Campania- arch. Luigi Maglio. Il prof. Leonardo di Mauro, docente di Storia dell’Architettura all’Università Federico II di Napoli, racconterà la diffusa presenza di questi edifici nel tessuto urbano cittadino, partendo proprio dal celebre Castel dell’Ovo.

L’incontro sarà preceduto da una visita guidata al Castello in occasione della quale sarà possibile accedere eccezionalmente anche in aree abitualmente non visitabili ed approfondire la conoscenza delle varie trasformazioni dei luoghi in relazione alle vicende storiche della città.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.

Info: 0812464216 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.