Museo e Real Bosco di Capodimonte - Festival delle Vigne

“Festival delle Vigne metropolitane di Napoli”

-degustazioni e workshop su vigne storiche e agricoltura-

Sabato 27 gennaio 2018, dalle ore 10.30 alle 14.30

Museo e Real Bosco di Capodimonte - Cellaio

via Miano 2, Napoli

 

Si concluderà sabato 27 gennaio 2018, dalle ore 10.30 alle 14.30 presso il Cellaio del Real Bosco di Capodimonte la seconda edizione del Festival delle Vigne Metropolitane di Napoli con un confronto sul tema delle vigne metropolitane e quelle di rilievo storico presenti in alcuni siti reali.

Il Festival vuole colmare una lacuna di conoscenza relativa alla città di Napoli che è la seconda in Europa, dopo Vienna e prima di Parigi, per ettari vitati nel territorio comunale. Per questo motivo proprio il Cellaio nel Real Bosco di Capodimonte sabato 27 gennaio 2018, ospiterà la giornata conclusiva del Festival. Dalle ore 10.30 si terrà il convegno dal tema “Il recupero e la valorizzazione delle Vigne storiche”.

Nel corso della giornata, accompagnati dalla posteggia napoletana dell'associazione MusiCapodimonte di Aurora Giglio, sarà possibile degustare i vini delle Vigne Metropolitane in abbinamento con i prodotti gastronomici del territorio. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti.

Per informazioni e prenotazioni: tel. +39 320 7275544  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Locandina